Opodo è disponibile per i seguenti Paesi

Offerte per il fine settimana

Organizza un weekend fuori porta con Opodo

Prenota volo + hotel per un weekend indimenticabile

Parti un venerdì sera e torna la domenica per godere di un paio di giorni alla scoperta di una nuova destinazione, avrai l’intera giornata di sabato per visitare musei, passeggiare per il centro della città e assaggiare la gastronomia locale. Se invece adori il mare puoi scegliere una destinazione dalle spiagge accoglienti per rilassarti e lasciare alle spalle una settimana stressante.

Consigli per un fine settimana da sogno

Su Opodo trovi voli economici per partire per un week end low cost indimenticabile, questa agenzia di viaggi online collabora con circa 600 compagnie aeree per garantirti le combinazioni di voli più convenienti e promozioni imperdibili. Se vuoi partire all’ultimo momento per trascorrere qualche giorno in una città che non sia la tua approfitta delle offerte per organizzare un week end last minute fuori porta.

Opodo ti permette di prenotare anche l’hotel scegliendo tra diverse opzioni e potendo pernottare durante il tuo soggiorno in un alloggio della tipologia che preferisci, non solo hotel ma anche appartamenti, case vacanze, Bed & Breakfast, ecc. Tuttavia a seconda della città che vuoi visitare potrebbe interessarti uno dei “pacchetti week end” che includono volo + hotel, scegliendo questa opzione puoi risparmiare fino ad un 40% rispetto al prenotare separatamente hotel e alloggio.

Organizza un week end romantico

Adori organizzare viaggi con il tuo partner e visitare nuove mete insieme alla tua dolce metà? Vuoi sorprenderlo e prenotare, magari in segreto, un week end last minute in una capitale europea? Con Opodo puoi farlo! Inserisci nel motore di ricerca la destinazione più romantica a cui riesci a pensare… Parigi? Madrid? O forse vuoi sorprenderlo portandolo a conoscere Praga o Budapest? Qualsiasi sia la meta del tuo viaggio potrai filtrare i risultati della tua ricerca in base a diverse opzioni come orario di partenza o di arrivo del volo. In pochi click avrai organizzato un week end romantico che farà battere il cuore alla persona che ami e insieme avrete modo di vivere un’esperienza indimenticabile.

Sorprendilo andandolo a prendere al lavoro il venerdì pomeriggio e dicendogli che hai già organizzato una sorpresa per il weekend, non svelargli la destinazione del vostro viaggio e consegnagli una lettera con scritto solo il numero del volo di andata, una volta in aeroporto portalo davanti al tabellone dei voli in partenza, scoprirà la destinazione del vostro week end romantico solo quando sarà capace di trovare il codice del volo in mezzo a decine di opzioni.

Viaggi della durata di un weekend: cosa fare

Quando si visita una nuova destinazione e si hanno molti giorni a disposizione può essere logico non organizzare al dettaglio ogni ora della giornata dato che si ha più tempo a disposizione per esplorare il luogo e improvvisare cosa fare ogni giorno. Quando invece si visita una città per circa un paio di giorni è probabile avere solo sabato e domenica per scoprire cosa ha da offrire una destinazione. Il nostro consiglio è quello di informarsi adeguatamente prima di partire per organizzare le poche giornate a disposizione con l’obiettivo di visitare ciò che più si vuole vedere. Su internet è facile trovare itinerari di due o tre giorni per le principali città europee e del mondo e grazie a cui sarà facile individuare le attrazioni imperdibili.

Un’altro aspetto da tenere in considerazione è quello gastronomico, si è disposti a dedicare un budget delle proprie vacanze per provare dei buoni ristoranti in città? O forse questa non è una priorità e può essere sufficiente assaggiare qualche prelibatezza in panetteria o “street food”, se la destinazione in questione offre questo tipo di piatti?

Porsi queste domande e preparare una lista di cose da fare o di ristoranti o piatti da provare può fare risparmiare molto tempo e garantire di spenderlo al meglio una volta in viaggio.

Se sei stressato, stanco, vuoi fuggire dalla routine quotidiana per qualche giorno, perché non organizzare un breve weekend all'estero? Rilassati senza sacrificare il budget delle tue vacanze. In due giorni puoi scoprire una nuova destinazione!

Per trovare un weekend economico, opta per un volo low cost o un hotel che ti farà risparmiare sul prezzo del viaggio. Avrai quindi più budget da spendere sul posto per scoprire la tua destinazione, uscire e provare le specialità locali. Scegli un'ora non di punta, ad esempio venerdì mattina anziché venerdì notte e torna lunedì. Beneficerai di prezzi molto più interessanti. Ultimo ma non meno importante, gli aeroporti più lontani nelle città di solito ospitano le compagnie aeree low cost.

In termini di attività sul sito, ti consigliamo di prenderti cura dell'organizzazione. Prenotando i tuoi biglietti per i musei su Internet e passando intermediari per organizzare le tue attività come corsi di cucina, potrai risparmiare sul tuo soggiorno.

Come prenotare un week end low cost

Vuoi qualche consiglio per prenotare un week end low cost con Opodo? Siamo qui per questo! Segui i seguenti accorgimenti e vedrai come trovare offerte di week end economici sarà questione di pochi click.

Ci auguriamo che questi consigli per organizzare un week end low cost ti tornino utili, ricorda che 18 milioni di viaggiatori scelgono ogni anno Opodo, l’agenzia di viaggi online più grande in Europa che garantisce prenotazioni sicure. Ti aspettiamo!

Pianificare il viaggio